Gli anni 2000

Arrivando a tempi più vicini, nel 1997 diventa Presidente societario Marco Dalla Rosa, che rivestirà anche l’incarico di Presidente del Comitato Regionale FICK per otto anni e di Vicepresidente dello stesso per quattro anni.

Nel 1999 il K2 dei fratelli Daniele e Davide Aliprandi si aggiudica la piazza d’onore nei 200m ai Campionati italiani di Milano.

Nel 2001 il K4 Aliprandi – Aliprandi – Butera -Degiorgis è terzo nei 5000m ai Campionati italiani di Mantova; a Pisa, il K2 ragazze composto da Chiara Crenna e Stefania Butera vince l’oro al Campionato Italiano di Maratona; il K4 Coppa – Scapin – Agostani – Bonaglia si classifica secondo ai Campionati italiani 500m di Milano.
Nel 2002 il K4 Zendali – Scapin – Grasso – Migliarino arriva secondo nei 1000m ai Campionati italiani di Piediluco mentre il K2 Scapin – Zendali arriva terzo nei 500m.
Nel 2003 il K4 Degiorgis – Chizzola – Storaci – Butera si classifica terzo nei 5000m ai Campionati italiani di Mantova.

Nel 2005, nell’ambito della riorganizzazione della Polisportiva, la Società cambia la propria denominazione sociale e diventa A.D.S. Circolo Sestese Canoa Kayak (CSCK).

Nel 2005 il K4 Aliprandi – De Giorgis – Chizzola – Storari si aggiudica il terzo posto nei 5000m ai Campionati Italiani a Mantova.

Nel 2006 il K4 Davide Aliprandi, Fabio Storari, Alessandro Tiozzo e Michele Chizzola si classifica terzo nei 200m ai Campionati assoluti a Milano. Inoltre, dopo anni di assenza dalle competizioni della squadra nazionale, Nicolò Signori e Beatrice Besozzi, entrambi categoria Ragazzi, sono convocati ai raduni nazionali.

Nel 2007 vengono conquistati tre titoli Italiani nella categoria Ragazzi: il K2 Gaia Piazza – Virginia Magni vince nel Campionato Maratona a Marsala, il K4 Giacomo Butera – Mauro Crenna – Jacopo Finotti – Giulio Dressino si aggiudica i titoli al Campionato Velocità m 1.000 e m 500 entrambi disputati a Mantova.
Cinque atleti sono convocati a raduni nazionali: Gaia Piazza – Giacomo Butera – Jacopo Finotti – Nicolò Signori – Mauro Crenna e due di questi (Piazza – Crenna) sono chiamati a partecipare a una gara a livello internazionale con la maglia della nazionale.
Inoltre diversi atleti ed equipaggi salgono sul podio a Campionati nazionali:il K2 Giacomo Butera – Jacopo Finotti è vice campione al Campionato Italiano Maratona a Marsala;il K4 Giacomo Butera – Nicolò Signori – Lorenzo Cerina – Mauro Crenna è secondo al Campionato Italiano Junior m. 500 a Milano; il K2 Giacomo Butera – Jacopo Finotti è terzo al Campionato Fondo m 5. 000 a Sabaudia; Beatrice Besozzi è terza in K1 al Campionato Junior Maratona a Marsala;Mauro Crenna è terzo in K1 al Campionato Ragazzi Maratona a Marsala;il K2 Gaia Piazza e Virginia Magni si classifica terzo al Campionato Italiano Ragazze m 500 a Mantova;il K4 Giacomo Butera – Nicolò Signori – Jacopo Finotti – Mauro Crenna è terzo al Campionato Italiano Junior m 1.000 a Milano.

Il 2008 anno record per i colori del CSCK, con otto titoli italiani conquistati: tre nel fondo, tre nella maratona e due nella velocità. Inoltre un’atleta categoria Ragazzi è stata selezionata per la Nazionale Juniores ed ha partecipato ai campionati Europei. E’ stata la maniera migliore per festeggiare i trentacinque anni del sodalizio, senza contare l’ulteriore soddisfazione del quarto posto assoluto nazionale per la classifica degli Under 14.
Campione Italiano Ragazzi sui 5000m: Giacomo Butera, nelle gare di Mantova, a fine Aprile. Titolo iridato anche per il K2 di Lorenzo Zeni e Giulio Dressino e per Gaia Piazza e Francesca Mattiello, nel K2 Ragazze. Giacomo Butera nel K1 Ragazzi e Lorenzo Zeni e Giulio Dressino nel K2 hanno bissato nel giro di quindici giorni la conquista dei titoli italiani sui 5000m (Fondo), aggiudicandosi altri due titoli nel Campionato Italiano Maratona disputato a Firenze. Bis anche per Gaia Piazza e Francesca Mattiello nel K2 Ragazze.
Ai Campionati Italiani Velocità categoria Ragazzi che si sono svolti a Serrapetrona, lago di Caccamo, due titoli iridati: il K2 metri 1000 con l’equipaggio Lorenzo Zeni e Giulio Dressino ed il K4 metri 500, composto da Giacomo Butera, Lorenzo Zeni, Giulio Dressino e Michele Martarello. Sempre nella categoria Ragazzi, Giacomo Butera, è secondo assoluto nel K1 1000m e Gaia Piazza seconda sia nei 1000m che nei 500m. Secondo posto di Francesca Mattiello e Virginia Magni nel K2 500m.
AI Campionati Italiani Juniores dell’Idroscalo di Milano, secondi assoluti i due giovanissimi Butera e Dressino, con Mauro Crenna e Nicolò Signori nel K4 1000m. Medaglia d’argento sui 500m per il K4 di Giacomo Butera, Lorenzo Cerina, Mauro Crenna e Nicolò Signori.
A Szeged (Ungheria), ai Campionati Europei Juniores di Velocità, Gaia Piazza, indossando la maglia della Nazionale, ha conquistato le finale B nel K2, in coppia con Serena Pontara della Canottieri Mincio. Gaia, quindici anni, era la più giovane della Nazionale Juniores.