I Corsi

Il CSCK organizza, dalla primavera all’autunno, corsi di kayak per piccoli e adulti. Il corso base è costituito da dieci ore di lezione in acqua (cinque uscite), con l’assistenza di un tecnico.

L’associazione mette a dispozione i kayak e l’equipaggiamento necessario (pagaie e giubbotti salvagente a norma). In genere si formano gruppi di tre, quattro persone e gli orari possono essere concordati direttamente con i tecnici di settore.

Sebbene i kayaks utilizzati siano estremamente stabili, è necessario saper nuotare. A conclusione del corso i piccoli possono scegliere di proseguire l’esperienza nelle squadre preagonistiche e gli adulti possono fare del turismo fra le sponde del fiume Ticino e del Lago Maggiore.

Per gli amatori che vogliono approfondire tecnica e conoscenza delle imbarcazioni è possibile proseguire con un corso avanzato, sempre con tecnici qualificati.

Non è previsto un servizio di noleggio Kayak per turisti amatori. Per utilizzare i kayaks dell’associazione è necessario essere soci.

Per prendere contatti,scrivere all’ indirizzo email info@sestesecanoa.it