TERESA, GAIA E FRANCESCA CAMPIONESSE ITALIANE 2016

Si è conclusa, con la tre giorni dei Campionati Italiani di Velocità, tenutisi nei giorni 9,10 e 11 Settembre all’Idroscalo di Milano, la stagione agonistica 2016. Il Circolo Sestese Canoa Kayak si è qualificato dodicesimo su 101 società partecipanti.
Positivo il giudizio complessivo del direttore tecnico del CSCK Andrea Baglioni il quale si aspettava comunque una performance migliore, soprattutto nelle gare dei 200 metri. Ma a volte, come ha fatto notare il tecnico stesso “le aspettative non rispecchiano i risultati finali”.
La Sestese si è tuttavia difesa bene; il Titolo italiano è arrivato da Teresa Isotta nel K1 1000 m Ragazze e Campionesse italiane, come atlete non militari, sono diventate anche Gaia Piazza e Francesca Mattiello salite sul secondo gradino del podio nella gara del K2 500 m Senior. Numerose invece le medaglie di bronzo vinte da Lucia Salzano e Teresa Isotta nel K2 1000 m Ragazze, Gaia Piazza nel K1 1000 m Senior, Marco Moroni ed Enrico Bonan nel K2 1000 m Under23, Marco Moroni e Mauro Crenna nel K2 1000 m Senior, Mauro Crenna nel K1 500 m Senior.
Note positive anche dalla categoria Ragazzi. Secondo Baglioni, “il risultato più bello per la categoria Ragazzi è sicuramente il quarto posto ottenuto dal K2 200 m femminile. Sono soddisfatto di tutti poiché ritengo che continuando con impegno e determinazione molti di loro potranno fare grandi passi avanti”

Posted in News.